domenica 1 febbraio 2015

Ho fatto i biglietti.....


Stamattina mi sono svegliata con la voglia di fare un bel viaggio..
Poi mi sono chiesta dove vuoi andare ????
Voglia di partire....voglia di andare in un luogo che non sia l'animo più profondo di una sensazione che non capisco o il silenzio che non mi piace ascoltare...voglia.di festa ...cocktail in spiaggia tanta musica ...una piscina...poi mi sono detta ...non è proprio festa ...e' più voglia di una vita chiamata festa..si infondo i viaggi sono questo rimandare la felicità a giorni più sereni a paesi lontani che in realtà vorrei scoprire dentro di te....
Voglia di avere quel coraggio di partire, di lasciare la musica ad alto volume e il cervello che non sente ma balla....voglia di dimenticare ...voglia di sperare...si ...un viaggio e' quella speranza che ti concedi per andare dove fa meno freddo, con l'emozione di chi scopre qualcosa di nuovo di se e del  mondo...voglia di andare alla ricerca di un po' di colore ...non so...sicuramente per tornare...in te stessa ...nella tua vita ....nel tuo animo ....voglia di quei viaggi mentali in cui ti affidi e fai scelte che sono del pensiero ma talmente ispirate che non sembrano tue ...sono in realtà quello che vuoi ....ma talmente lontano dal tuo modo di vedere le cose ...che non scappi le visiti....posti magici in cui trovi i tuoi dolori ma semplicemente gli dimentichi...voglia di un viaggio....in cui puoi correre senza un lontano soffio di dolore che ti consola il cuore...voglia di un dolce abbraccio in cui  puoi dondolarti la sera ...si chiama viaggio ?? ...mi chiedo esiste davvero un posto in cui le tue emozioni si perdono solo nel piacere di un tocco magico in cui perdi di vista te stessa e il tuo dolore ...esiste questo posto?....
Dove potrei andare....?? qualcuno dice ....esiste questo posto...la clinica....io dico...no ...il cuore ....
Voglio entrare nel cuore ....voglio un viaggio nel cuore più profondo delle emozioni dell'animo in cui non esiste la ragione o il torto ma solo il senso della fiducia e dell'abbandono, con tutte le tue paure e fragilità cancellate dalla sicurezza di un dolce risveglio....
Potrei fare un passo ulteriore ....e dire ...che non voglio solo un cuore ,in cui prendere residenza ...abitabilità ....dormire senza la sveglia....voglio un cuore da amare...
Quindi si ...un viaggio ...voglia di un viaggio chiamato amore....voglia di innamorarmi ancora ...

Non so ....se sia giusto decidere di innamorarsi ...ma è un lusso che ci concediamo senza per questo pagare un peso alla vita che ti fa male ...e' decidere di riuscire a credere che in realtà ce lo possiamo concedere, senza tornare spesso a chiederci: e' possibile che non ti sei voluta fare questo regalo per così tanto tempo??....mi premio...mi innamoro ancora....mi coccolo un po'...mi strofino tra la vita e un dolce bisogno di musica che ti scuote nella pelle e tu dici finalmente si...c'è spazio posso farcela...anche questa volta ....ho di nuovo detto si.....

Nessun commento:

Posta un commento