lunedì 12 agosto 2013

C'era un volta....oppure c'è una volta...oppure ci sarà una volta....la mia favola senza un tempo storico!

Un week end decisamente troppo lungo.....
E poi capita che in due giorni incontri gli uomini del tuo passato remoto....passato prossimo...presente e futuro....e tu non capisci più in quale tempo storico stia vivendo....

Non posso dire di essere indifferente .....non posso dire di non aver pensato di tornare da te nonostante il mio orgoglio....non posso fare a meno di pensare ....e adesso cosa faccio?
Cosa faccio?....in realtà niente....non scelgo....non ho voglia di decidere in quale tempo storico collocarmi ....non scelgo....mi lascio trascinare un giorno nel nostalgico futuro...un giorno nell'arcrobatico presente....un giorno nello stimolante futuro...insomma cerco di fare quello che in un intera vita non sono riuscita a fare...vivo a sentimento.....vivo senza un domani!


Anche la non scelta e' una scelta.....forse la più conveniente....forse la più paracula....ma d'estate fa troppo caldo...i neuroni si squagliano al sole e prendere posizioni e decisioni significherebbe spiaggiarsi in situazioni che non ho voglia di affrontare....per assurdo neanche di capire...di iniziare...di dare un senso in realtà a ciò che un senso davvero non ha.....quindi continuo a viaggiare da sola ma in buona compagnia di una dose di incoscienza e spensieratezza che mi consente di volare su un equilibrio sempre più instabile sul mio tacco 14 ....e non scegliere di scegliere....di espormi...ma forse anche di essere scelta....in fondo il prezzo della libertà ....il prezzo di imbalsamare il cuore....il prezzo della non scelta....è viaggiare da sola!


Viaggiare da sola può essere un avventura stimolante ....fino a che non finisci le scuse...le giustificazioni...le bugie che ti racconti...per non affogare nel mare della solitudine...in cui hai bisogno di un grandissimo ego che ti consenta di credere di bastare a te stessa nello spazio in cui non ti perdi dietro l'ennesima emozione sbagliata....o come nel mio caso in un tempo storico passato ...presente o futuro....che come al solito nel mio caso non ti passa....ma ti trapassa !!!
 


Buongiorno



Caffè zuccherato al passato remoto.....stimolante al presente.....incerto al futuro.....questa e' la volta buona che smetto di prendere caffè e mi butto sul the !!!

Vanessa


Nessun commento:

Posta un commento