martedì 10 giugno 2014

Oltre ogni ragionevole dubbio.....forse...regalami un forse.....

Ci sono persone che pensano a quello che dicono.....altre che dicono quello che pensano ...e poi ci sono io ....che penso e a volte non dico niente ....ma il messaggio comunque ti arriva forte chiaro...e' un dono...forse una croce....sono sicura di una cosa ....nessuno si deve difendere da me e io invece da tutti....perché le parole non dette ma pensate partono dalle mie emozioni incontrollate ....partono dalle mie paure ....dai miei desideri nascosti ....dalle mie gioie ...dai miei dolori....e io sono consapevole che sono bellissime ....ma troppo spesso vengono usate contro di me...,
Ho capito che io capisco tutto e tutti....sono decisamente capace di intendere e di volere oltre ogni ragionavele dubbio....anzi diciamo che il dubbio mi salva sempre...regalami il dubbio....non ho la presunzione di dire la verità ....infondo una verità in assoluto non esiste ....solo dio e' verità assoluta....mi accontento del tuo ragionevole dubbio....troppo facile dire pazzo...bugiardo....fuori di testa....visionario....chiediti sempre e se fosse vero?!....se quello che vede e sente pur non avendo prove fosse vero....se quello che io non riesco a vedere o a capire avesse un angolazione diversa.....per me il ragionevole dubbio e' lo stesso che salva un condannato a morte dalla sedia elettrica.....concedetemi un ragionevole dubbio....che non vuol essere una giustificazione....ne una commiserazione ....ma solo quel tiepido distacco con cui non esprimi un giudizio per qualcosa che non capisci e non percepisci.....
Per un dubbio si può perdere l'amore?!.....per un dubbio non si può perdere un amore....perché nel momento in cui nasce il dubbio ....non è amore....per un dubbio si può perdere se stessi....si può perdere la consapevolezza di capire quello che giusto o sbagliato.....non è amore....non più ...e' una lotta per dimostrare che cosa?!....che quello che sentì che hai sempre saputo...perché percepito dal tuo animo e' vero.....ci vuole molto più coraggio a scappare da un uomo che ti dice ti amo....pur non essendo mai stato capace di amarti piuttosto che da un uomo che ti dice non ti ho mai amato.....ci vuole il coraggio....
Il dubbio sofismo per pochi.....tutti sono capaci di dire....io dico la verità ....io non ho questa presunzione .....la verità ripeto e' solo di dio....l'uomo non ha questo dono.....io ti posso dire quello che sento.....vedo....percepisco....con una sensibilità diversa dalla tua....con un innocenza di un bambino che è stato abbandonato troppo presto ed ha imparato a difendersi....con gli occhi di chi capisce e riconosce il tuo animo....non è la verità ....può darsi....ma per un minuto pensa se fosse vero....il dubbio questo ti salva la vita.....sono in una fase in cui non voglio più cercare risposte assolute....prove certe....mi basta il mio dubbio....che ai tuoi occhi può rendermi pazza...visionaria....bugiarda....malata ....ma io so che non esiste verità certa che un dubbio legittimo non possa far cadere !

Nessun commento:

Posta un commento