giovedì 29 gennaio 2015

La consapevolezza del tempo di chi non ha tempo di aspettare altro tempo......

Non ho voglia di invecchiare ...non ho voglia di crescere....non ho voglia di silenzio ....non ho voglia di diventare una persona che non crede alle favole a lieto fine...che non vive nel pensiero di pensieri magici e fantastici...non ho voglia di non avere voglia..i reumatismi ..la cervicale..il mal di testa ..il mal di stomaco a fine pasto non esistono se tu non credi che esistano ...quindi non invecchio ...no...il fatto che passino gli anni e' solo un caso...un fortuito caso...e' la sorte che lo provvede ...ma se tu non hai consapevolezza, chi ti impedisce di credere che tu hai ancora la forza di un bambino , il sogno di un adolescente,la maturità di un neonato, con il fisico di un pensionato?
E' più facile...e' più lieve non aver la consapevolezza del tempo che passa ...e' più leggero il pensiero che con  il tuo pensiero non concepisci l'idea di un tempo, che per te e' finito....e allo stesso tempo indefinito...mobile ma solo nell'orologio....nel calendario ....nello scorrere del tempo che non ha tempo di segnarti il tempo di vivere...quindi non invecchi perché non ti curi dello scandire dei giorni...dei mesi...delle ore...ti rifiuti di concepire una vita con un rata fissa all'anno...il tuo compleanno....quindi oggi compio 39 anni ....ma non ho la percezione degli anni che vivo come dato biologico ma solo il ricordo di quelli che ho vissuto ....come fantastici cuscini in cui perdermi dolcemente e stringere al petto per tenermi caldo il cuore....quando fuori fa più freddo....non conto gli anni...conto i ricordi...i baci dati...le carezze mancate..le persone vissute e i desideri infranti e quelli realizzati e quelli ancora sospirati.....
Per vincere il tempo bisogna non perdere tempo a cercare altro tempo da riempire ma trovare il tempo per costruire....e allontanare il ricordo del morire...
Non sono 39 anni....ma 39 mila ricordi.......

Nessun commento:

Posta un commento