mercoledì 28 gennaio 2015

Scrivo per non capire che in realtà non capisco la realtà .....


E' possibile desiderare qualcosa in maniera così forte da renderla viva...? E'possibile che i sogni sfiorino la realtà percependoli come possibili...? e' possibile pensare ad una persona e sentirne quasi l'odore il sapore ...? la voglia nelle carni confusa nella voglia nelle menti...sentire il suo alito pur non percependo mai il suo sguardo....e' possibile incontrare te stesso dentro il pensiero di un altro solo per il fatto di averlo immaginato ...o pensato? può il tempo non avere luogo o spazio o tempo per lasciar spazio alla libertà di pensiero ..? in una parola e' possibile veramente che le idee di ogni uomo arrivino oltre la luce dei limiti fisici per scontrarsi con la paura di non essere ancora ascoltate....?
Non credo che i miei pensieri siano il frutto delle mente ...sarebbe sicuramente una mente malata...credo siano il frutto di un sospiro ....di una voglia ...di una corsa ...di una frenesia di un comunicare troppo veloce che non lascia spazio ai confini o ai limiti delle parole ...non può essere racchiusa in un idea ma neanche in una discorso perché è la ragione dei sensi dell'animo, del sentire a volte senza capire,del percepire a volte senza guardare o conoscere ....e' un volo nella fantasia di chi non si ferma troppo a pensare ma pensa in continuazione senza fermarsi...confondendosi ...stordendosi nel dolore di non essere ancora capita ...prima di tutto da se e poi dagli altri...ma non d'altronde non biasimi nessuno....come potrebbero capire gli altri qualcosa che non capisci tu per prima ....che non sei capace di spiegare....rimarrai sempre in bilico tra quello che è un pensiero fantastico o una realtà bellissima ....la tua capacità di aver cuore ...animo....senso di pietà per il mondo e la vita ....una strana empatia ....fortissima dentro gli occhi e la pancia ...che ti porta a superare il confine della ragione e superare il limite della normalità ....i pensieri corrono veloci tu non trovi mai la direzione giusta ne il senso o la giusta maniera ....pensi ...voli e improvvisamente scrivi ....fermi le parole che volano nella tua mente ingiustamente incomprese da chi non può accettare che puoi uccidere un uomo ma non il suo pensiero ...la sua forza sarà nell'idea di vita che sulla carne ha cucito testimoniandone la grandezza con le ferite del pregiudizio e della paura di non essere mai accettato o capito ma allo stesso tempo dalla paura di essere capito e quindi violato...
Scrivo per non capire che in realtà non capisco la realtà ....e' l'unica presa di coscienza concessa a chi ignora il viver comune !

Nessun commento:

Posta un commento