mercoledì 22 luglio 2015

La libertà di essere femmina ...

La sentenza di appello che assolve sei uomini che hanno violentato a Firenze una donna e' vergognosa e immorale....le motivazioni sono ricche di contenuti morali discutibili e inutili al fine dell'esatta ricostruzione dei fatti e della punizione dei colpevoli che di fatto hanno perpetrato una violenza ...
Nella sentenza si parla di " vita non lineare " della ragazza perché aveva in precedenza avuto una convivenza ....due rapporti occasionali e un rapporto omosessuale ...a mio avviso giudizi densi di un pregiudizio morale che hanno contribuito a far ritenere fragile e vacillante la condotta della vittima e quindi non imputabile di violenza il comportamento dei suoi violentatori ....
Mi chiedo in che modo il passato....i miei trascorsi sentimentali possano influenzare o indurre sei persone legittimamente a credere che io sia consenziente a perpetrare un rapporto sessuale con loro? Scusate pur sforzandomi non ne capisco il nesso....
Oppure il fatto che io sia ubriaca a stimolare la loro convinzione che io sia disponibile a fare sesso??
Sono indignata...da donna spaventata...perché mal tutelata e giudicata nella mia sessualità ' ...ancora una volta il pregiudizio che un tacco troppo alto....un sorriso...un bicchiere di troppo ...possano essere le scusanti per giustificare violenza e stupro ....ancora una volta si confonde il fatto di essere donna con la femminilità tipica delle donne che non equivale ad adescamento o giustificazione plausibile per fare sesso con violenza ma è una caratteristica propria di ogni donna....la libertà di essere femmine...spregiudicate.,..uscire vestite come meglio si reputa opportuno...vivere la vita sessuale che la tua indole ti stimola ...insomma essere donne e femmine non giustifica la violenza e il pregiudizio di non essere condannati per violenza !
Massima solidarietà per questa povera ragazza che sento molto vicina perché indifesa e esposta a pregiudizi e a soprusi che vive ogni donna nella sua quotidianità per il semplice fatto di essere femmina !

Nessun commento:

Posta un commento