sabato 29 giugno 2013

No message for you

No message for you.....

Odio parlare d'amore.....non lo capisco.....è una lingua che ho smesso di parlare....ma infondo nessuno oramai parla d'amore....
È tutto troppo complicato.....troppo veloce....troppo pluripopolato.....troppo difficile....
Esistono due persone che vogliano la stessa cosa ...nello stesso momento....con le stesse modalità ....stessa intensità ....stesso trasporto....stessa pelle ?????.....no .....i tempi sono sempre diversi...le necessità in contrasto....le modalità in bilico.....le persone sbagliate....i sentimenti non corrisposti....le attenzioni sprecate.....quindi ho deciso di smettere...!
Si può smettere d'amare.....?!
Si può smettere di fumare ....si può smettere di amare!
Ho smesso....
Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni ed idee.....non è una condanna penale...non amare....è una attitudine....ti dirò non si vive neanche troppo male.....hai una rubrica piena di numeri....frequenti tante persone....ma sei diversa....al primo messaggio senza risposta smetti di scrivere.....al primo appuntamento mancato smetti di aspettare....al primo bacio non corrisposto baci un altro...,,alla prima portata senza sale....cambi menù e ti tuffi in un dolce....smetti di credere che esista una risposta a tutti i tuoi desideri..... Ti rendi conto che i desideri sono tanti....troppe le domande ...e tante le risposte da dare.....
Tutti mi dicono .....non hai incontrato la persona giusta!
Ma io credo che in realtà una persona giusta in assoluto non esista.....esiste solo il nostro desiderio di concederci fino a prova contraria.....ossia .....fino a quando tutto non diventa troppo intimo....compromesso e compromettente.....troppo in salita.....fino a quando diciamolo con coraggio ....ne vale la pena....
È una visione poco romantica ma decisamente reale......ti devi imporre delle regole.....è una visione maschile...pochissimi uomini si stressano per amore.....perché in realtà conservano una rete di interessi.....come gli amici ...il lavoro....lo sport....un ampio bacino d'utenza di vitamina "F"...che gli consente di rimanere sempre fedeli a se stessi.....di non perdere di vista dove stanno andando e dove vogliono arrivare....
Noi donne abbiamo sempre la brutta abitudine di lanciarci nelle relazioni.....affidarci....sacrificarci....far diventare quella persona....la persona in assoluto....il centro del tuo mondo....no grazie...ho smesso!
Non c'è nessuno per cui rinuncerei alla mia ora di palestra....all'uscita del giovedì con le amiche.....alla passeggiata con il mio cane....all'appuntamento dal parrucchiere....allo shopping....a stare in pigiama a casa senza fare una beata minchia.....in una parola non c'è nessuno per cui rinuncerei alla mia vita ....alla mia serenità ..!
Ho una rivelazione sconcertante.....si vive benissimo !
Sei tu il centro del tuo mondo....tutto il resto e' solo un arricchimento....nel momento in cui diventa un problema...un accento sbagliato lo elimini....devi riempirti la vita di passione per la vita....non di passione per un uomo...,perche' la vita e' l'unica cosa che ci hanno regalato... vale la pena scartarla ogni giorno con la curiosità e la sorpresa di chi non molla ...magari barcolla .....ma combatte....ride e spera....senza troppe inutili complicazioni....
L'amore ....in questo momento della mia vita....una complicazione che non voglio correre....
Buongiorno .....
Vanessa


Nessun commento:

Posta un commento