martedì 12 agosto 2014

Ti amo in tutte le lingue del mondo.....

Ho scoperto grandi cose di me.... Che amo i bambini ....che sono una persona onesta ma facile al l'ira.....che sono gelosa solo quando mi sento insicura e fragile ....che adoro fare sport....che amo persino fare la dieta se il risultato e' stare in un tubino strizzato 40 ....non tengo rancore....sono ingenua ma non stupida ....sono brutta ma intelligente....chiassosa ma simpatica....odio la matematica....sogno ad occhi aperti....scrittore preferito roberto saviano....amore impossibile roberto saviano....chi sposerai da grande ?....nessuno perché ho amori impossibili che non finiscono mai con il lieto fine ....se proprio dovessi scegliere un principe sarebbe ancora roberto saviano....un amante...roberto saviano....un amico roberto saviano....perché ....perché è quello che non vedo ma sento.....
Amo come mangio.....o mangio come amo....la bellezza non è ciò che sembra ma semplicemente ciò che piace .... Non so contare fino a tre prima di parlare ....non so quanto fa sette per nove ma se mi chiede nove per sette forse rispondo.....sono abitudinaria....lesionista....difficile amarmi o odiarmi impossibile dimenticarmi .....di me si dice e' fundia ma divertente....folle ma intelligente ....bugiarda ma onesta ....furba ma ingenua.....si dice tutto e il contrario di niente....leale....allegra ma un po' malinconica ....poetica ma estremamente pratica.....e' tutto vero ....o forse no...la mia forza sta nell'elemento a sorpresa ...nel fatto che conoscendomi ti offro sempre un pretesto per parlare di me....bene o male....non importa....l'importante che se ne parli....ed anche quando penserai di avermi conosciuta....catalogata ....per assurdo dimenticata ...in un micro spazio della tua mente ti troverai sorpreso di pensare a quella battuta fuori luogo che ti aveva tanto fatto ridere...
Lo ammetto non è facile starmi vicino .....non sono certo la più serena....ma abbaio sempre ma non mordo.....ho un dono la normalità della bontà d'animo e la fantasia per trasformarla in magia.....i miei ex mi ricordano come un pizza farcita divertente.....calorica....farcita.....a molti indigesta.....con un peso specifico che fa lievitare.....ma in ogni caso il peccato di gola che difficilmente puoi rinunciare ....
Non è un epitaffio .....non sto morendo....prendo semplicemente consapevolezza....dei miei limiti...dei miei difetti ....dei miei sogni....del mio io ....in un bilancio di vita a 38 anni ....credo di aver molto amato ed essere amata con tutti gli errori di sorta.....gelosie...incomprensioni...paure ....ho una sola certezza non ho rimpianti....ne rimorsi....ogni schiaffo alla vita che ho dato e' stato pagato....ogni bacio ricambiato ....ogni pugno preso e dato con stile.....e se proprio dovessi tornare indietro l'unico uomo a cui non rinuncerei mai è mio padre morto giovane a 48 anni senza la possibilità di potergli dire ti amo in tutte le lingue del mondo....

Nessun commento:

Posta un commento