martedì 29 settembre 2015

Inside out

Il cartone animato inside out ti tiene sospeso per tutto il film non smettendo mai di sorprenderti ...di farti emozionare...voli con l'elefante amico immaginario...piangi con tristezza e combatti con la felicità ...si il senso del film e' racchiuso proprio in questo nella terribile lotta che avviene prima dentro la testa e poi fuori verso la felicità ...ed in questa narrazione commovente del film finalmente la felicità aveva un volto e combatteva per realizzare il suo destino ...non avevo mai pensato alla felicità come un alleato prezioso che combatte per renderti felice ...la felicità come parte della felicità ...in un ambientazione quasi tossica del cervello tra pensieri dimenticati...sogni infranti...treni dei desideri mai realizzati...il film e' geniale ...la grafica del cartoon degli umani rende più umano gli umani e diventa pura poesia ...e io in tutto il film mi chiedevo chissà che fine ha fatto nel mio cervello la felicità ...? Quanto spazio ha la rabbia ? La tristezza ? ma soprattutto un emozione che manca nel cartone e spesso nella mia vita langue ...che fine ha fatto l'amore ???
Bellissimo il corto metraggio iniziale la storia d'amore dei due vulcani così poetica e musicale per cui non ho potuto fare a meno di pensare al mio roberto .....chissà se un giorno riuscirò a stargli vicino  e stringerlo a me ?....chissà se il lieto fine sarà concesso anche a me !

Nessun commento:

Posta un commento