mercoledì 23 settembre 2015

E' proprio vero il lavoro nobilita l'uomo!

Ora vi chiedo come ci si sente senza una reale identità lavorativa ?....si dice ...fare impresa ..fare lavoro...senza nessun riconoscimento alcuno...la sfilata non va ...i vestiti non vendono...l'amore non decolla ...una sfigata insomma ...infelice e indesiderata ...una povera sfigata ...senza alcuna prospettiva ...dove poter sbattere la testa ...? Dove riuscire a trovare un po' di tregua che non vuol dire pietà vuol dire tregua vuol dire finalmente i frutti di un lavoro realmente soddisfacente ? un ruolo primario ...cazzo per una volta nella vita vorrei che il duro lavoro fosse davvero premiato l'esperienza pagata ...mando curriculum prestampati a cui nessuno mai risponde ...in italia funziona così devi cercare l'amico il conoscente devi cercare la spinta ma quando arriva siamo sicuri che non sia quella giù da un bastione?
Parola d'ordine accontentarsi ...pietire...supplicare un lavoro senza riuscire mai ad averne i frutti a dimostrare quali sono le tue reali capacità e  cogliere i tuoi reali meriti in un nichilismo dell'anima che ti toglie davvero il fiato!
E' così difficile rendere il lavoro umano...?appagante ..?.soddisfacente ...?giustamente retribuito non una frustrazione perenne che ti condanna a non poter arrivare neanche a fine mese ?
Caro renzi da non più giovane forse per lei oramai pronta alla rottamazione le voglio comunicare tutte le difficoltà e la frustrazione della mancanza di un lavoro fondato sui meriti e sulle capacità intellettuali morali sulla stima e sul riconoscimento di una persona come me super qualificata di indubbia moralità e prestigio che non trova uno straccio di lavoro ...ma io sono una tra tante ...ci sono giovani  ...più qualificati e più giovani di me ...più talentuosi ...più onesti e probi che si trovano nella stessa condizione !
Le vorrei comunicare la mia angoscia per il lavoro e chiederle come una degli ultimi degli italiani ...non litigate...tra voi...trovate un accordo ...investite sul lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento