sabato 9 maggio 2015

Ho appeso le scarpette al chiodo???...no stanno solo risuolando i tacchi !!

Il dolce far niente di un tranquillo weekend di provincia .....il crogiolarsi senza grossi impegni...o voglia di uscire ...di vedere..incontrare ...o smania di frequentare ...il dolce arrotolarsi nel divano in pigiama tutto il giorno senza voglia di incontrare nessuno o fare niente ...forse si chiama vecchiaia ...forse si chiama poca pazienza di aspettare o fare la fila  per un drink nel solito locale alla moda che tutti prendono d'assedio per dire io c'ero ....forse si chiama pigrizia di incontrare sempre le stesse facce e scontrarsi coi soliti discorsi privi di un significato che ti arricchisca e ti faccia sentire meno il vuoto esistenziale della maggior parte delle persone che vivono inavvertitamente senza consapevolezza di niente ....ma io anche questo week passo...mi pigiamo...mi crogiolo nel mio mondo fatto di libri ....musica e film e mi ritiro dal caos della movida notturna....del divertimento urlato ....del dire io c'ero a tutti costi....del divertiamoci senza pensare a niente ....
Sono cambiata ....migliorata ? Non credo....forse solo invecchiata e stancata di sorridere fuori e poco dentro....forse ho capito che un libro ti tradisce meno che un amico di una sera sbagliata...un film di fa sognare più di una promessa mancata...forse ho capito che quella serenità che tutti cercano altrove e' dentro di te ...va conquistata con la forza e il coraggio di non stordirsi ma di cercare il piacere e la forza di amarsi ...di bastarsi ....di smetterla di ridere a tutti i costi e di iniziare a sorridere ...quindi con la certezza che nessuno sentirà la mia mancanza ....mi preparo ad un lungo week-end per alcuni forse di occasioni mancate per me di un modo nuovo di godersi la vita !!!

Nessun commento:

Posta un commento