mercoledì 20 maggio 2015

Pezzi di cuore....

Ci sono persone speciali nella vita di ognuno di noi ...quelle persone che ti cambiano la vita perché te la risolvono ...migliorandotela ...arricchendotela ....di quel valore aggiunto che ti fa pensare anche oggi grazie a te e' un giorno migliore ....sono quelle che ti vedono piangere e sono capaci di asciugarti le lacrime....di stringerti e farti dimenticare quanto la vita a volte faccia male !!
Io ho due persone speciali : mia madre e il mio ex fidanzato .
Mia madre e' una donna unica....si prende cura di me dimenticandosi in continuazione che non ho più sei anni forse perché ho ancora la voglia di essere coccolata e viziata e lei ne è capace come nessun altro al mondo ....mi riempie la vita ...me la risolve...pur litigando su tutto...rende ordinato il caos della mia vita come punto di riferimento che fa sempre la differenza non tanto nei consigli quanto nei gesti ...e' capace di una dolcezza estrema che ti riempie il cuore ...di un amore grandissimo che ti fa sentire meno sola e meno grave il peso della vita ...io la amo profondamente di quell'amore pulito che vince sullo spazio ...tempo e luogo e fortissimo mi lega a lei .
Poi c'è lui.....il mio ex fidanzato!
Dopo dieci anni di legame concluso due anni fa lui ancora fa parte della mia vita in maniera viscerale...ha resistito e superato il palestrato ...l'intellettuale belloccio che fa tanto chic ....e tiene testa perfino a saviano che nel mio cuore appare ancora l'uomo ideale ...con cui immagino di vivere sotto scorta lontano da tutti e da tutto nutrendolo del mio amore per fargli dimenticare i disagi della sua condizione ....
Lui resiste ...e fa sempre la differenza...quando chiamo risponde sempre...per un caffè un cinema o una pizza ...per una ruota bucata...ma anche per un pianto isterico per una delle mie molteplici crisi esistenziali ....asciuga le mie lacrime e mi stringe e tra le sue braccia in cui mi sciolgo in un abbraccio !
Non ci amiamo più ....ma è rimasto quell'affetto smisurato e sincero per cui l'uno e' parte dell'altro nel bene e nel male ....più che volerci bene ....vogliamo il massimo bene per l'altro in un mutuo soccorso h24 per i problemi contingenti ed emotivi che la vita ci offre ....e' in assoluto il mio migliore amico....quella persona speciale a cui metterei in mano la mia vita perché so per certo che non mi tradirà mai !
E' un legame di anime....di affinità elettive che ti portano a stare vicini superando il sesso...la gelosia...la rabbia e ti unisce in un bene profondo che ti migliora la vita !!
Siamo l'esatto opposto....lui silenzioso io chiassosa come un citofono...lui odia i tatuaggi io tatuata come un Marines ....lui timido e riservato io parlo anche con le pietre ...lui riflessivo e posato io istintiva e irrazionale ai limiti dell'appartenenza alla categoria animale ....lui con studi scientifici e matematici ...un ingegnere appunto io che ricordo a mala pena le tabelline ...lui tifoso e amante del calcio io quella che buca i palloni a bordo campo.....lui poco sportivo e pigro io in palestra tutti i giorni quasi una seconda casa ....lui religioso e a messa ogni domenica io a Pasqua e a Natale ...lui amante della campagna io con l'asma per astinenza da cemento...insomma due mondi lontani e distinti....proprio per questo incompatibili come coppia ma inseparabili amici....ci unisce il rispetto ...la clemenza nel giudicare i nostri difetti e l'affetto per sopportarli ...e il piacere la voglia di condividere del tempo assieme trasformandolo in risata !
Devo ringraziare queste due persone speciali della mia vita che con il loro bene rendono meno grave e pesante il vivere....diciamo che la vita mi fa sempre paura mi terrorizza a morte ma ho la certezza che con loro vicino non sarò mai sola .....in definitiva se mi sposo con roberto saviano ho trovato il testimone di nozze e la damigella !!

Nessun commento:

Posta un commento