domenica 17 maggio 2015

Ho appeso il cappello al chiodo e non porto cappelli ....ma capelli!!!!

Non avendo ancora deciso se triste o felice per l'incontro con saviano ...mi trascinavo annoiata in questa lunga e calda domenica quando una mia amica spinta da un altruismo che io consiglio solo per la beneficenza degli orfani e senza tetto...mi ha invitato a mangiare una pizza con un uscita a quattro ...un fantomatico amico del suo fidanzato ...la cui descrizione sommaria ed eventuale ...e' stata ...e' un ragazzo molto fine ed educato ....poco convinta ma rassegnata all'idea di dover dimenticare roberto ...ho accettato !!!
Allora ...io capisco che l'aspetto fisico non è tutto....io capisco che il look e il well dress e' superato e a tratti superficiale....io capisco che sudare e' fisiologico ....ma sei cento cinquanta chili per un metro ottanta ...un dinosauro ...perché metterti il maglioncino infiltrito con 30 gradi ....sbrinando più che sudando ....coi capelli lunghi che più che indomito e selvaggio dallo spirito dannato....ti rendono disordinato dalla pastasciutta facile ????
Supero l'aspetto fisico e capisco subito a mie spese che quando la mia amica si riferiva ad un ragazzo molto fine si riferisse ai modi .....non di certo alle movenze o alla mole ....e decido imperterrita di godermi la serata ....non importa ....si dice ...brutto ma buono...brutto ma geniale...brutto ma simpatico...no in questo caso era brutto e basta !!!
Incredibile ha passato la serata difronte al mio piatto di sushi a parlarmi di quanto il mediterraneo fosse inquinato e di quanto fosse difficile trovare del pesce fresco e di come in realtà fosse facile prendersi delle malattie congenite mangiando pesce crudo....la mia unica risposta e' stata ....credo che per stasera mi limiterò a morire di noia ...per l'estrema unzione aspetto il ventenne palestrato che mi sfianchi nei lombi e non mi dia tregua portandomi all'infarto con un sorriso...credo che questo sia l'unico pesce a cui consentirò di uccidermi con il sorriso tra le labbra...non mi ha rivolto la parola per il resto della serata!
Io capisco che devo iniziare a ridimensionare le mie aspettative...ho capito...non posso fidanzarmi con roberto saviano...star internazionale che può avere tutte le donne che vuole e non pensa certo a me ...ma perché devo incontrare solo uomini disastrati....sto perdendo le speranze ...e' ufficiale rimarrò zitella ....sto iniziando a pensare che il detto meglio sola che male accompagnata non sia mai stato così tristemente vero ....per protesta credo che smetterò di curare la depilazione ...il disboscamento ha un senso in fase di coltivazione ....qui oramai siamo alla depressione...modalità deserto dei tartari ....regalo la biancheria intima per la tombola di beneficenza della domenica in parrocchia così faccio contenta qualche vecchietta fortunata che ha ancora il marito da tenere arzillo ....e' ufficiale mi ritiro a vita contemplativa !!!

Nessun commento:

Posta un commento