lunedì 10 agosto 2015

Notte di San Lorenzo....

Notte di San Lorenzo ....tempo di desideri sopiti...speranze nascoste...tempo di stelle cadenti e sogni nascenti...
Io forse invecchiando sono diventata più matura ...faccio sogni a buon mercato...mi rendo conto che non esprimo più sogni da visionaria..forse per paura di essere troppo pretenziosa e non essere ascoltata..forse perché ho imparato ad essere felice nelle piccole cose..ho desideri ricorrenti...semplici..,la salute per mia madre...il lavoro ...l'amore? ...no quello non lo vivo più nella dimensione del desiderio...e non perché l'abbia trovato....ne sono ben lontana ...ma non lo chiedo....che è diverso dal non lo sogno....non lo chiedo per quella severa educazione impartita da mio padre per cui l'amore lo devi meritare....te lo devi conquistare...bacio dopo bacio...con il rispetto...la dedizione...l'impegno....non credo in un amore che mi possa arrivare gratuitamente....e forse perché credo che solo dio possa amarti in virtù della tua esistenza senza chiedere niente in cambio....credo che l'amore debba essere conquistato e difeso con quella tenera solidereita' che ti porta a condividere le tue miserie e fragilità con l'altro rendendoti più forte e con meno paura della vita...in una devozione totale che diventa non semplicemente comunione di vita ma di animo....ecco perché sono single...ho aspettative troppo grandi per cuori troppo piccoli che non sono capaci a contenerle !
Più che l'amore ad una delle tante stelle cadenti chiederò la speranza ....si ...il dono magico...che per i più' fortunati coincide con la fede ...per altri con la fortuna ...per me un traguardo lontano...che mi porta spesso a vedere il bicchiere mezzo vuoto ...che mi porta a non avere fiducia non solo nel prossimo ma nelle mie reali capacità di poter riuscire a cambiare e lottare per i miei sogni....chiederò la speranza di sognare ...la madre di tutti i sogni ...la magia di rimanere bambina e riuscire a credere di poter volare con una piuma sul naso....lo credevo fermamente da bambina....obbligavo mio padre a lanciarmi in aria e io con la mia piuma magica nel naso volavo ....ora mi concedo ogni tanto qualche volo rayaner che lascia poco spazio alla fantasia ....forse perché ho perso mio padre e con lui la magia di quella bambina....stasera cercherò tra le tante stelle cadenti il coraggio di credere di nuovo nella magia confortante e rassicurante della speranza....
Inoltre sacrificherò qualche stella per desiderare i desideri di chi desidero....forse perché appagando i loro possa appagare anche i miei sentendoli più vicino ....chiederò la libertà ....quella per cui ti concedi il rischio di costruirti una famiglia ...una vita ....e vincere un destino crudele che se condiviso non nella prospettiva del sacrificio ma dell'incontro ...diventa futuro !
Con il naso all'insù con questa occasione magica e gratuita di vestire il cielo dei miei desideri per una notte gli rubo le stelle !

Nessun commento:

Posta un commento