venerdì 5 luglio 2013

Caffè magico...per me ..grazie !

Ci sono momenti mafgici nella vita di un uomo e di una donna...magici per me...unici....tipo ..quando la mattina suona la sveglia la guardi la spegni ti rigiri nel letto e continui a dormire ...come stamattina...oppure ...quando super in tiro pronta ad andare ad un dei  tanti aperitivi fatti di olive ascolane ...ti fermi in una piccola bottega e ti sparì un panino caldo caldo pane e mortadella....l'euro e cinquanta meglio speso della mia vita...quando alla radio mettono una canzone di Tiziano ferro ...e io incominco a cantare ferma al semaforo rosso dimenticando tutto....problemi pensieri...giorni no...forse ...vari ed eventuali...quando torni a casa e il tuo cane ti bacia ...coccola...e ti guarda con due occhi fantastici che ti amano nonostante tutto...senza mai giudicarti ...anche se tu sai benissimo di non meritarlo perché lo hai lasciato solo tutto il giorno.....quando leggi un libro di Saviano e pensi cazzo la mafia e' anche colpa mia....colpa di tutti...colpa di chi non si prende la responsabilità di conoscere ....colpa dei nostri comportamenti molteplici mafiosi che vediamo e facciamo finta di non sapere per la comodità finta di un menefreghismo che ci porta a dire a me non mi riguarda.....quando ti danno una coppetta gelato con due gusti che in realtà valgono per quattro e tu ti illudi di non aver ingrassato per quattro ma per due....quando dai il tuo otto per mille a Gino Strada e alla sua emergency e ti sentì meno una merda per aver un governo che paga l'ennesimo caccia bombardiere che ammazzerà qualche bambino innocente ...quando trovi parcheggio libero....vicino ..che godimento....che colpo di culo magico....quando scopri che la tipa che piace al tipo che ti piace e a cui tu non piaci....il mio habitat naturale....ha la cellulite...oppure la licenza media...oppure i capelli grassi...le doppie punte....cazzo qualcosa di sbagliato la deve pur avere?!!?....
Momenti magici....piccoli ...inutili...ma per questo indimenticabili....perché arrivano gratuitamente senza cercarli....quando meno te lo ho aspetti...e in questa vita in cui nessuno ti regala niente ho imparato a godere di quello che ricevo senza un perché ....ma con tanti puntini di sospensione....
Buongiorno
Caffè magico...
Vanessa


Nessun commento:

Posta un commento