martedì 16 luglio 2013

La noia di mangiare ore pasti.....!!

Mi sento strana....ho quasi pudore ad ammetterlo ...non so il motivo...non so bene come quando perché ....ma in questo periodo della mia vita non ho fame!
Non ho fame....non sono innamorata ...se non del mio cane e delle mie nuove scarpe Casadei ...e poi quando sono innamorata ....soffro....quando soffro...sono triste....quando sono triste mangio...quindi quando sono innamorata mangio....un sillogismo perfetto!
Non ho fame....cioè sto diventando tipa da carne ai ferri e insalatina scondita....tipa da patate arrosto e non fritte...no la pizza mi gonfia ....i dolci a fine pasto solo a Natale....il pane solo un apparizione la domenica...meglio sushi e non polpette....insomma sono diventata una volgare borghese attenta alla linea...che tristezza ....non sono più la no global del fast food...mangia incarta e porta a casa!
Non ho fame....non ho voglia di mangiare.....non ho voglia di mordere....non so perché ....ho sempre associato il cibo alla gioia di vivere....ai momenti più felici della mia vita ....alle cene in famiglia con mio padre che preparava come se dovesse sfamare l'intera Africa....e oggi....no grazie...io passo...non ho fame..... Forse ho perso un po' di gioia di vivere....un po' di voglia di godere .....di voglia di fare la scarpetta su un uomo nudo.....non so....per ora mi godo solo la mia 42.... Senza grosse problematiche esistenziali....ho imparato a capire che nella mia vita non ci sono grosse certezze.....grossi punti fermi....a volte io per prima ...mi stupisco.....ho deciso che mi lascio sorprendere....da ciò che sono...senza grossi perché .....so soltanto che è una vita che cerco di fare la dieta....ed un giorno mi sono svegliata e non avevo più fame....senza motivo....ed e' strano perché non mi sento più felice....più magra...o più bella.....mi sento in realtà come se avessi perso uno sfizio...un amico con cui confidarmi.....con cui passare le notti....adesso mangio non per gioia o dolore o noia....ma mangio ore pasti....sto invecchiando ....ho perso un po' di quella vita spericolata .....di quel brivido animale che provavo al reparto surgelati del market....!!
Credo che se ci fosse un castigo....una pena del contrappasso per i golosi come me....per i cultori e gli affezionati della pizzetta e della birretta .....sempre comunque e ovunque su tacco 14 ...è proprio questo....non aver più voglia di pizzetta e birretta....aver voglia di altro.....ma soprattutto la pena maggiore e non capire che cos'è " quest'altro..." Non dargli un nome....un volto...o anche solo un sapore....la pena maggiore e' forse aver perso un vizio e non poterlo sostituire con un altro....sto cambiando....sto invecchiando....con terrore credo che sto diventando normale....sto diventando meno viziata e forse più viziosa....resisto alle tentazioni della carne....e desidero con parsimonia....insomma sto diventando davvero noiosa!
Buongiorno
Caffè nero bollente senza zucchero.....ho detto che ho perso il vizio della brioche non della caffeina...!!
Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento