domenica 21 luglio 2013

Un lunedì goloso.....

Lunedì ....è lunedì.....se proprio te lo sei dimenticato te lo ricorda la sveglia...che suona impietosa....la bolletta dell'enel da pagare e il terrore di una lunga giornata di fila alle poste....la bombola del gas finita...e il caffè al bar ha il sapore dolce amore di una promessa non mantenuta....svegliarti ...un utopia!


È lunedì .....arriva ogni settimana...ma non mi abituo mai....dicono che alla fine alle cose belle o brutte ripetute nel tempo uno si abitua....ma io no....credo che ad un lunedì non mi abituerò mai...forse perché ogni lunedì inizio la dieta che finisco il martedì ...forse perché solitamente il lunedì fa sempre bel tempo quando la domenica ha diluviato....forse perché il lunedì il mio telefono inizia a suonare e non è mai chi vorresti realmente sentire...forse perché semplicemente è lunedì ed è facile avere qualcosa universalmente e cosmicamente stressante ..e' il classico sassolino sulla scarpa....discorso da bar....il cosiddetto male cosmico...mal comune e mezzo gaudio...infondo e' lunedì per me ...ma anche per la tipa che mi sta sulle palle...il tipo che non mi ha mai richiamato...il mio vicino che parcheggia la sua macchina nel mio parcheggio...persino per  le persona più inutile del mondo...tipo chi fa saltare in aria i bambini con le mine antiuomo....è lunedì per tutti...la sfiga e' condivisibile ma non meno impietosa....


Decido con coraggio di rendere più coraggioso questo lunedì.....devo trasformarlo....provo con un croissant alla crema che rende più dolce il sorriso a colazione ma più aspra la mia promessa di dieta....un abito giallo limone comprato a Miami ....coloratissimo.....molto scollato....dovrò anche lavorare ma almeno nell'aspetto e nel mood sto partendo verso una vacanza che dura una vita ....senza compagni di viaggio solo con la speranza un giorno di tornare con in mano un sogno e il cassetto vuoto....decido che oggi devo essere positiva....è lunedì ma con il mio spirito positivo...il mio glosser nuovo chanel diventerà solo una parentesi di una settimana pazzesca.....


Quindi vi informo e' lunedì per tutti....ma non per me...io oggi sono rimasta al venerdì sera....sto partendo per una meta esotica...non rispondo al telefono....non vado in palestra non faccio la dieta...quella che vedete in giro non sono io....è semplicemente il corpo ben vestito di un lunedì sbagliato ....la mente ...l'anima ...e il cuore....sono rimasti a letto....la sveglia per fortuna non gli ha ancora svegliati....


Buongiorno
Un caffè ....è lunedì!

Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento