domenica 21 luglio 2013

Che rumore fa la felicità ...!?!?

Giornata di mare...
Un caldo incredibile....mitigato da un dolce venticello....che faceva volare via la sabbia e un po' del mio malumore per essermi svegliata troppo presto...per il parcheggio lontano....la fila in macchina ...e       La cellulite sulle cosce .....che in mezzo a gente anoressica spunta come una luce a neon.....
Le mie solite mille cremine....mille astucci...i miei quotidiani....l'immancabile Vogue di luglio....in copertina campeggia la scritta revolution, tutto una promessa....un buon libro....lettino e ombrellone....


Diversamente dal solito.....sto invecchiando....sto perdendo colpi....la mia attenzione viene catturata...no da un bel ragazzo....no da un bikini di strass....ma da una giovane coppia di ragazzi francesi con una bimba di tre anni....i miei vicini di ombrellone....
Lei una giovane donna ....presumo più giovane di me ....massimo 30 anni....bianchissima coi capelli scuri e gli occhi verdi....non importa se bella o brutta....magra o grassa ....più o meno alla moda....quello che mi ha sconvolto era il suo essere totalmente mamma....


Lui ....giovane ....da dietro la barba non si vedevano rughe ne troppi brutti pensieri che l'età ti porta....capelli rossi ....dei boxer forse degli anni ottanta due taglie più grandi....segni particolari follemente innamorato della sua bambina...


Infine la bimba ...che poi ho scoperto chiamarsi Marie....bellissima...capelli rossi ereditati dal padre ...occhi verdi....sorridente...libera...felice ....solo con quella serenità dell'infanzia che dovrebbe darti il diritto di essere amata sopra ogni cosa....con la spensieratezza e la gioia di chi non ha ancora capito che il mondo non è un paese per tutti....


Rimango ferma ...in silenzio a guardare giocare questa splendida famiglia...quasi per paura di disturbare...di intromettermi...di rubare un pezzo della loro contagiosa felicità ....quasi per paura di svegliarmi e credere di aver solo sognato....la felicità esiste ha tre anni corre nuda nella spiaggia difronte a me e fa castelli di sabbia.....incredibile!
Sono bellissimi non hanno pudore ad essere felici....sono contagiosi....sono travolgenti....hanno vinto la morte...la paura di invecchiare...la solitudine...la tristezza....hanno vinto...e insieme fanno la differenza....


Oggi ho imparato che per essere felici ci vuole coraggio....il coraggio di chi ha scelto di dare un senso alla propria vita....non so se avrò mai dei figli....ma so che una parte di me rimarrà sempre la figlia di un padre con cui non poter più giocare.....la compagna di un uomo che non ho ancora trovato...la madre di un figlio che non è ancora stato concepito....rimarrò una donna incompleta fino a quando non avrò abbastanza coraggio...e un pizzico di fortuna...per essere pienamente felice!

Buonanotte
Fa così caldo che stanotte preferisco non sognare....per non sudare troppo!

Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento