giovedì 4 luglio 2013

Una favola simpatica

Tra centomila favole non è detto che la tua abbia un lieto fine..... mi ripeto in continuazione difronte allo specchio....come riuscire a continuare a crederci?! ....come riuscire a non smettere di mordere!?....
Non so ...mi racconto che ci sono favole semplici.....principesse fortunate che salgono sul primo cavallo che passa ....che trovano il principe azzurro senza troppe complicazioni.....poi ci sono principesse diverse....che forse non hanno bisogno ne del cavallo ne del principe...hanno bisogno di avere qualcuno in cui credere...qualcuno per cui essere una necessità un bisogno non un vizio....
Ci sono sogni semplici....non per questo meno magici e poi ci sono sogni complicati....in cui quando ti svegli non ti ricordi più se hai sognato o se hai semplicemente vissuto....ci sono sogni che non si realizzano mai perché di giorno sbiadiscono davanti alle innumerevoli bugie reali o fittizie che la vita ci racconta....rendendo la realtà meno reale più verosimile....poi ci sono io....che sogna ad occhi aperti....si concede poco....a volte trova più interessante il cavallo del principe....e sicuramente crede che vivere non sia semplice ma sicuramente riuscire a sognare e' davvero un gesto eroico....
Il lieto fine .....mi basterebbe che fosse almeno simpatico....la letizia forse era un concetto ed uno stato d'animo che riescono a vivere solo i bambini....mi basterebbe un lieto fine simpatico....nella mia favola ....nessuno si fa male.....nessuno si complica la vita.....non è necessario il vissero felici e contenti per tutta la vita.....mi basta il vissero felici e contenti.....non è necessario che il principe sia azzurro ....che arrivi a cavallo e mi salvi....è sufficiente che sia in grado di salvare se stesso....l'unico colore che  il principe deve avere e' una bianca coscienza .....tutto il resto...il castello....i draghi...le spade sguainate....le streghe....i sette nani...i giullari di corte.....nella mia favola sono rimasti a casa ....non so per esempio per problemi di dissenteria ....non gli uccidiamo del tutto gli rendiamo irreperibili....almeno lo spazio necessario per farmi credere che la favola diventi simpatica!
Buongiorno
Caffè .....simpatico....parliamone ...
Vanessa


Nessun commento:

Posta un commento