domenica 28 luglio 2013

La poesia di chi è capace di non morire....

Ho vissuto molto o poco?
Mi è impossibile dirlo.
Camminando sono caduto col viso a terra
Ho perso qualche cosa nella polvere.
Ero albero, ero mare.
I miei usignoli erano in gabbia, non lo sapevo,
I miei pesci erano nella rete.
E così mia rosa,
La tristezza, come una pietra bianca che lava la pioggia .
E così, mia rosa,
Scrivo quel che mi attraversa
E nessuno legge, nessuno ascolta.....

                                                     Nazim Hikmet





Oggi ho una voglia incredibile di poesia in cui rifugiarmi.....non ho voglia di una realtà reale....non ho voglia di parlare...spiegare...capire.....ho voglia solo di volare....oggi e' un giorno perfetto per non morire ......


Dove comincia il mare..?!..dove comincia la terra....?! ....nello spazio in cui smetti di credere che il futuro sia un dovere.....che smetti di cercare di sprecare il tempo e lo lasci scivolare via....

Oggi è un giorno perfetto per non morire.....


Buongiorno


Caffè nero....in cui affogare la nostalgia.....mare....paletta ....secchiello....la poesia di chi è capace di non morire.....la poesia di chi è volato via!


Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento