sabato 6 luglio 2013

Ho un cane magnifico

Sono le cose che non si vedono ma si sentono che rendono unica un emozione....le cose che non si capiscono....forse le cose che  la ragione non ha ragione di ragionare....sono i bisbigli..i sospiri...tutto ciò che spesso a voce alta perde spessore...significato e poesia...
Questa sono io....attirata spesso da quello che non posso avere....pur sapendo me lo ripeto ogni giorno che la felicità e' desiderare quello che si può avere...sono io che mi perdo dietro le emozioni ...le parole senza senso...dietro i colori del mondo che tanto spaventano i ben pensanti....e per la prima volta nella mia vita ...sono sicura di quello che voglio....non voglio essere cambiata!
Non voglio essere cambiata...non voglio essere più magra...più alta...più simpatica...più paziente...meno rumorosa..meno invadente..più disciplinata...meno colorata..più coperta...più serena...più silenziosa....voglio essere così come sono....in tutta la mia ingombrante invadente sincerità .....
Una conquista....un diritto fondamentamentale che troppo spesso noi donne ci neghiamo....essere accettate dagli altri parte da una primordiale accettazione di se stesse...spesso noi donne non ci accettiamo...siamo disposte a piegarci...a modellarci ...per il piacere del nostro compagno...siamo disposte a piegarci a mortificarci per il piacere del nostro corpo ....io mi sono riconosciuta un diritto inviolabile...santo...che nessuno mi porterà mai via....." Vanessa hai il diritto di essere brutta..!" ...
In generale ogni individuo nel rispetto del prossimo ha il diritto di essere quello che vuole...ma spesso a noi donne viene preteso il dovere di essere di più ....devi dimostrare costantemente di essere non solo intellettualmente ma anche fisicamente superiore...e questo genera competizioni ..invidie ...che rendono debole la categoria donne...fragile ...subordinata sempre al continuo controllo...esame...non solo del genere maschile ma dello stesso genere femminile.....
Quindi io mi sono riconosciuta il diritto fondamentale di essere brutta....proprio così ....una grossa conquista dopo il diritto di voto....la vera emancipazione....che ti aiuta a superare l'invecchiamento...la cellulite....ma anche la sofferenza del confronto ....dell'inseguimento di qualcosa che non esiste ....se non nella tua testa....
Per assurdo ho anche il diritto di essere stupida ....o di giocare a far la stupida....non capire o giocare a non capire ti libera da un peso noiosissimo che è la responsabilità ....il dovere ..chi non capisce non può essere imputabile....ne di aver agito bene ma soprattutto di aver agito male....quindi sono brutta all'occorrenza stupida e clamoroso....non ho intenzione di cambiare!
Non è facile voler bene ad una donna stupida per giunta brutta e' forse una missione....ma io sono molto poco devota e come al solito la posizione del missionario mi annoia ...quindi mi riconosco un fondamentale inviolabile diritto mi voglio bene....è vero nessuno ti ama più del tuo cane....ma amare se stessi significa capire che nessuno ti ama più del tuo cane e quindi comprarsi un cane!!
Buon sabato sera
La vostra brutta e stupida Vanessa ....con un cane magnifico!



Nessun commento:

Posta un commento