mercoledì 10 luglio 2013

Dio ti offro un caffè .....

Ci sono paure che mi piegano....mi bloccano...potrei ironizzare ....dire che ho paura di perdere la corriera pur non avendo mai preso un autobus in vita mia...paura di non ricordarmi il nome delle migliaia di persone che conosco e saluto nei locali...dicendo sempre ciao caro...o ciao bella....ma sarebbe non un modo di ironizzare ma di dire solo la verità ....ma in realtà ci sono dentro me paure ...inquietudini che mi tolgono il sonno....
Non ho paura di morire....ho paura di sopravvivere....
Non mi spaventa la mia morte....neanche l'idea di affrontare una malattia debilitante....mi terrorizza però l'idea di perdere per sempre le persone a me care....in assoluto mia madre....
Spesso quando torno a casa la notte tardissimo .....dopo una serata sbagliata...di quelle spesso senza un domani...la guardo dormire....cerco di capire dal suo respiro senza svegliarla ....se tutto va bene....ma poi mi viene il panico ....non resisto mi avvicino la bacio svegliandola...voglio sentirla viva....per assurdo la sua vita e' la mia vita....
Sopravvivere alle persone care significa in realtà morire.....significa perdere per sempre una parte di te....significa rinunciare ad un pezzo del tuo animo che muore per sempre dietro l'angoscia di non potere più toccare ne vedere quella persona...e per quanto ti sforzi i ricordi sbiadiscono...si fanno vaghi...incerti....ti mancano gli odori i colori ma soprattutto i baci e le carezze ...le risate portate vie senza nessuna giustificazione logica....con tacita rassegnazione e con la speranza che non succeda di nuovo....il terrore che non succeda di nuovo....
Ho il terrore di sopravvivere.....di sentire di nuovo il rumore della bara sigillata che fa scomparire il corpo ...lo fa scomparire solo sulla carta....ma che in realtà ti trafigge come un ricordo indelebile il cuore....quel rumore di morte che non dimenticherò mai....
Ho paura di sopravvivere.....perché spesso la morte quando arriva non porta via solo la vita di chi muore ma anche di chi ti ha amato....
Buongiorno

Dio ti offro' un caffè ....promettimi che non succederà di nuovo...la bambina che è dentro di me non smetterà mai di piangere....perché vuole il suo papà !

Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento