giovedì 18 luglio 2013

Ho tolto l'ipoteca.....

Mi chiedo se sia difficile amare ....o amare me in assoluto?!....mi rendo conto che ho un difetto gravissimo per gli uomini....rompo il silenzio...in assoluto rompo....ma nella fattispecie urlo...canto...parlo....canto...parlo..urlo...insomma non sto mai zitta....anche quando dormo...per il semplice fatto che non dormo!
Mi chiedevo in definitiva se in assoluto amare come condizione umana sia irraggiungibile o se il problema fossi io.....so per certo...in assoluto solo questo....non voglio un uomo che non mi vuole....non voglio un uomo che non Sa amare....o nella fattispecie che non Sa amare me nel particolare....non lo voglio....merito di più !
Si confesso ho un altissima stima del mio valore come persona...so che merito di essere amata...desiderata...tutti lo meritiamo....perché accontentarsi di cosa...di un uomo che non è capace di dirti " mi piaci..." "Ti voglio  bene " .....perché magari non lo pensa....perché magari e' attirato da tutte senza capire il valore di nessuna...perché magari e' disposto ad offrirti le briciole.....perché in realtà non ti vuole se non per il capriccio di averti avuta ....ci sono migliaia di perché ...tutti più o meno giusti....più o meno ponderabili...ma in me vive una sola grande certezza...non voglio un uomo che non mi vuole!
Penso che sia la più grande forma di dimostrazione di amore verso se stessi.....di rispetto...di coraggio ...di onesta' pretendere un uomo per cui tu non sia un punto di arrivo...ma un punto di inizio...il suo desiderio più forte....anche l'uomo più bello....il più ricco...il più affascinante nel momento che ti relega a gioco sottile di una notte....per i più presuntuosi....di un ora per i più realisti....diventa acqua che scorre...mi scivola via....perché in realtà non mi vuole....perché inseguire qualcosa o qualcuno incapace di farmi sentire speciale...unica...indispensabile....ma solo un modo per rendere meno noiosa la sua vita....lo so sembra il gioco della volpe e l'uva....tu non la puoi avere e dici che non ti piace....ma in realtà io penso che tu possa anche essere attirata da un uomo che non ti vuole...lo puoi desiderare.....ma solo per la sfida di riuscire ad averlo.....di dire e' stato mio.....in realtà a me capita spesso di essere attirata da uomini che non mi vogliono per il gusto della conquista....sbagliando...perché so già in partenza che non vince nessuno anzi perdi un po' di te....del tuo amor proprio...ma giochi sapendo che in realtà e' un vuoto a perdere.....perché  quanto e quale spazio può avere nella tua vita se assolutamente incapace di amarti?!....nessuno!
Non volere un uomo che non ti vuole e' il primo comandamento che tutte le donne dovrebbero imparare......puoi voler bene qualcuno fino a farti scoppiare il cuore....ma devi sempre voler più bene a te stessa....deve capire che essere amata non è un dovere ma un diritto....la vita e' già tremendamente complicata cercando un rapporto con uno che ti vuole...immaginati con uno che non ti vuole....non ci sono speranze....l'amore in questa prospettiva e' come fare l'amore a 20 anni e morire a 21 ....non hai goduto niente....prima perché eri troppo giovane...dopo perché era troppo tardi....Next please !

Sono aperte le selezioni....si è liberato un posto nel mio cuore.....si può continuare a voler bene ma ho tolto l'ipoteca....il cuore e' libero.....astenersi perditempo!

Vanessa

Nessun commento:

Posta un commento