martedì 2 luglio 2013

Mi fanno male i piedi!

È proprio vero ci sono amori che non si scordano mai......come quello per le scarpe....per i tacchi....e sai perché ....perché rende unico e speciale una cosa brutta come un piede ....lo rende affascinante....unico e indimenticabile.....è ciò che ogni donna bruttina come me cerca....quel qualcosa di diverso che ti renda interessante....nonostante tutto... Le scarpe sono il mio nonostante tutto.....
Avrei potuto puntare sulla simpatia......ma quando dici che una donna e' simpatica implicitamente stai dicendo che e' brutta ....e poi diciamolo posso essere simpatica come uno yogurt a ferragosto ....sotto il sole....c'è la possibilità che ti mandi a cagare dopo pochi minuti....quindi ho scelto le scarpe....mezzo poco  impegnativo...consolatorio....che infondo fa star meglio me che il mio interlocutore....mi rende paradossalmente più alta ....di un diverso spessore...certo su un tacco 14 più instabile....ma proprio per questo con quella leggerezza che ti fa cadere...scivolare ....e poi rialzare da un discorso o da una situazione con la leggiadria di un equilibrista bulgaro !
Le scarpe sono il mio nonostante tutto.....la mia coperta di Linus .....il mio però oggi sei gonfia come una zampogna....hai i capelli pettinati dal vento....però tutto sommato hai  un paio di scarpe da urlo...consolatorio....rapido e indolore!
Quando tutto non funziona.....quando mi sento particolarmente brutta...quando piove piove governo ladro....quando mi sento triste...intrattabile....scontrosa.....pesante come una canzone di Masini....quando mi guardo e lo specchio mi riflette sei un disastro ....indosso un paio di scarpe da urlo.....che urlino proprio...che distraggano la mia attenzione da tutto quello che c'è di sbagliato in me e nel mondo....
Ho scelto di amare le scarpe....non so....forse  per una forma di paraculismo nei confronti della vita....degli uomini....del caso o fortuna che non esiste per me e' solo e sempre sfiga.....ho scelto le scarpe perché forse quando ti fanno male i piedi fa meno male di quando ti fa male il cuore.....
Caffè ........in punta di piedi!
Buongiorno
Vanessa


Nessun commento:

Posta un commento